Autobus da Bangkok a Krabi

Compagnie di autobusLignite, Montanatip, Songserm, Transport Co

Recensioni della tratta da Bangkok a Krabi

MC
Non so se comprare l'autobus non salendo alla stazione e non scendendo alla stazione, mi fa sentire in colpa.
Autobus Espresso, Bangkok Travel Plus, 14 mar 2024
RK
Il viaggio è stato eccellente, tranne che per la confusione del punto d'imbarco. Bisogna fidarsi di Google Maps. Vedere la foto della strada. Come Nara travel è all'interno di un hotel. Gli autisti e la guida turistica si sono comportati molto bene.
Autobus Bus + Van, Nara Travel (นรา ทราเวล), 2 gen 2024
WE
Il sedile in cui mi trovavo era rotto. Lo schienale cadeva a volte, il che era molto spaventoso mentre dormivo, e il poggiapiedi non riusciva ad alzarsi. Quando ho chiesto un altro posto, mi hanno detto che tutti i posti erano prenotati, ma una poltrona è stata utilizzata solo dopo le prime 4 ore di viaggio.
Autobus VIP 24, Lignite (ลิกไนท์ทัวร์), 14 dic 2023
A
Sedili super comodi. Pausa intorno alle 0000 Buon viaggio, ci siamo sentiti super sicuri. La comunicazione potrebbe essere leggermente migliore per le informazioni durante il viaggio. Lo farò di nuovo
Autobus Espresso, Lignite (ลิกไนท์ทัวร์), 7 dic 2023
CH
Le informazioni fornite sono corrette, quando abbiamo fatto il check-in alla biglietteria ci hanno offerto di prendere l'autobus mezz'ora prima. L'autobus si è fermato verso le 21:00 per la cena (il cibo non era sufficiente ma abbiamo dovuto pagare solo le bevande) e all'interno dell'autobus c'era un kit con acqua, succo di frutta e un panino. Anche una coperta. Siamo arrivati a Krabi un'ora più tardi del previsto.
Autobus Espresso, Lignite (ลิกไนท์ทัวร์), 1 dic 2023
DB
L'autobus VIP era comodo e avevamo molto spazio per le gambe e anche per le borse. Abbiamo ricevuto una coperta, uno snack e dell'acqua. All'inizio ci hanno chiesto dove volevamo essere lasciati, quindi forse potete dire loro una posizione più vicina alla vostra destinazione e potrete scendere prima. Siamo partiti puntuali alle 19:00 e siamo arrivati a Krabi 12 ore dopo. Ci siamo sentiti al sicuro durante il viaggio e ci siamo comunque assicurati che i nostri oggetti di valore non fossero nei bagagli ma nelle borse con noi. Al terminal di Bangkok ci si può confondere perché ci sono molti autobus e non si sa bene quale prendere. Così abbiamo chiesto alle persone presenti e ci hanno indicato l'autobus giusto. Abbiamo fatto una fermata alle 22.30 per mangiare e non abbiamo ricevuto informazioni in inglese. Ma abbiamo capito dove prendere la cena che è inclusa nel prezzo e che la pausa era di 20 minuti. L'esperienza complessiva è stata buona, il sonno non tanto, ma questo fa parte del viaggio :)
Autobus VIP, Lignite (ลิกไนท์ทัวร์), 21 nov 2023
SR
Il viaggio da Bangkok a Krabi è stato fantastico. Abbiamo fatto una sosta alle 22:00 per la cena (gratuita), dove è stato possibile acquistare snack e bevande per il viaggio. L'autobus era pulito, abbiamo ricevuto acqua, succo di frutta, una coperta e del pane. Sono riuscita a dormire bene perché i sedili potevano essere reclinati all'indietro ed era quasi come un letto. Siamo partiti in orario, ma siamo rimasti bloccati in un ingorgo per un po', il che non è stato male. Prenoterei questo autobus ancora e ancora e non posso che raccomandarlo. Non ho usato la toilette sull'autobus.
Autobus VIP 24, Lignite (ลิกไนท์ทัวร์), 19 nov 2023
MV
il viaggio è stato bello, ma hanno cercato di far pagare un sovrapprezzo per una parte del viaggio che non avevo richiesto. Ho comprato il biglietto per Krabi e dopo essere arrivato a surat thani, per la coincidenza, la signora mi ha chiesto dove sarei andato dopo Krabi e mi ha semplicemente detto di pagarle 250 euro per questa parte finale del viaggio. Non ho richiesto questo servizio, non ho chiesto quanto costasse, e anche dopo aver detto "no", mi ha detto "allora come va?".
Autobus Espresso, Montanatip (Montanatip), 5 nov 2023
AP
Difficile trovare il punto di check-in e il terminal degli autobus giusto. Per il resto, i posti a sedere erano davvero belli e l'acqua e gli snack erano inclusi!
Autobus Espresso, Lignite (ลิกไนท์ทัวร์), 13 ott 2023
HP
Prima di tutto, un viaggio bellissimo. Lo raccomando assolutamente. MA il Terminal Sud degli autobus a Bangkok è il peggiore per gli stranieri. Abbiamo dovuto chiedere a tonnellate di persone perché non riuscivamo a orientarci. Non ci sono informazioni precise sul terminal degli autobus (ce ne sono due!!) Una volta raggiunto l'autobus, con l'aiuto ovviamente, ci siamo goduti il viaggio in autobus più fluido e confortevole di sempre. Abbiamo avuto un po' di ritardo (2 ore) ma niente che non ci aspettassimo. Un sacco di spazio per le nostre gambe (prenotate i posti in fondo!) e anche una bottiglia d'acqua + alcuni snack. Rifaremmo assolutamente la stessa cosa, con la conoscenza del terminal degli autobus giusto :P Oh, e non dimenticate un maglione perché l'aria condizionata in Asia è molto fredda. Ti danno però una piccola coperta.
Autobus Espresso, Lignite (ลิกไนท์ทัวร์), 6 ott 2023
888 recensioni dei clienti

Come andare da Bangkok a Krabi in autobus

Prendere un autobus per andare da Bangkok a Krabi è una comoda, sicura ed economica alternativa per viaggiare su questa tratta. Verso le destinazioni più frequentate, le compagnie di autobus operano viaggi multipli ogni giorno, spesso per tutto il giorno ogni 30-60 minuti. Per le destinazioni meno popolari invece, potrebbe esserci una sola partenza programmata al giorno. I tipi di autobus più comuni sono: non condizionati, con aria condizionata o premium.

E’ meglio prenotare il biglietto alcuni giorni prima della partenza. Controllate la lista di compagnie che offrono la prenotazione online per la tratta da Bangkok a Krabi. Quando viaggiate durante il weekend o le feste è consigliabile prenotare il biglietto con ben più anticipo, a causa dell’elevato numero di viaggiatori, sia vacanzieri che lavoratori in trasferta che tornano a casa.

Quanto dista Bangkok da Krabi?

Viaggiando in autobus la distanza tra Bangkok e Krabi dipende dal percorso. Molte compagnie di autobus viaggiano su autostrade o superstrade. Questo può non essere necessariamente il percorso più breve, ma è il più veloce poiché’ solitamente non ci sono traffico e semafori. Per raggiungere certe isole non collegate alla terraferma da un ponte, gli autobus vengono caricati su grandi traghetti per le macchine. Ai passeggeri viene normalmente richiesto di scendere dall’autobus, ma non c’è bisogno di scaricare anche la valigia. La durata della traversata da porto a porto è già considerata nella durata totale del viaggio.

Quanto si impiega per andare da Bangkok a Krabi in autobus?

Il tempo stimato per spostarsi da Bangkok a Krabi è circa 10o 40m. Ricordate che viaggiare in autobus è più lento che guidare un’auto o prendere un taxi. A seconda dell’orario di partenza, il traffico tra Bangkok e Krabi può variare significativamente. Durante la settimana c’è solitamente più traffico al mattino e al pomeriggio rispetto ai fine settimana. Un altro fattore che può incidere sulla durata del viaggio è il tipo di autobus. Gli autobus Premium e VIP sono generalmente più veloci perché’ viaggiano solo in autostrada e effettuano meno fermate (a volte nessuna) in altre stazioni. Gli autobus normalmente effettuano brevi soste di 10-30 minuti dopo qualche ora di viaggio senza interruzioni, così da permettere ai viaggiatori di utilizzare i bagni e fare scorte di snack e anche per garantire un breve riposo all’autista. Alcuni autobus Premium hanno il bagno a bordo e un secondo autista. In ogni caso anche questi ultimi effettuano solitamente delle soste per il pranzo o per il rifornimento.

Quanto costa andare da Bangkok a Krabi in autobus?

Il prezzo di un biglietto da Bangkok a Krabi varia a seconda del tipo di autobus. Per un biglietto più economico considerate gli autobus non condizionati o quelli di linea. Gli autobus Premium o Vip sono più cari, ma potete aspettarvi una maggiore comodità e qualche servizio in più come una presa per caricare il telefono, un display personale per l’intrattenimento e i bagni a bordo.

Orario da Bangkok a Krabi

Per aiutarvi a organizzare il viaggio ecco l’orario con le partenze e gli arrivi da Bangkok a Krabi.

Le migliori compagnie per questa tratta differiscono l’una dall’altra in termini di qualità e servizi offerti.

Prima di scegliere una compagnia di autobus per il vostro tragitto, effettuate qualche ricerca base. La sicurezza è una delle prime cose da considerare. Vi consigliamo anche di dare un’occhiata alle recensione per farvi un’idea generale sulla qualità delle compagnie che operano questa tratta. Noi collaboriamo solo con compagnie affidabili e facciamo del nostro meglio per fornirvi la scelta fra i migliori operatori disponibili su ogni tratta.