Autobus da Ho Chi Minh a Da Lat

Compagnie di autobusPhuong Trang, Techbus VN JSC, Thanh Buoi

Recensioni della tratta da Ho Chi Minh a Da Lat

CP
Il viaggio è stato buono, ma non sono sicuro che sia migliore del bus normale. Siamo partiti prima e siamo arrivati in tempo. Le sedie erano molto comode ma non adatte alle persone alte. Siamo arrivati molto velocemente. Tuttavia, c'era musica per tutto il tempo, il che era fastidioso, e l'autista ha accompagnato i passeggeri ai loro indirizzi, quindi una volta arrivati abbiamo guidato per un'ora lasciando andare le persone. Consiglio di guardare google maps all'arrivo per uscire con gli altri passeggeri. Sono riuscito ad uscire nel momento perfetto per l'alba sul lago, che è stato bello!
Autobus VIP 9 Express, Lac Hong, 16 mar 2024
JV
Era un po' in ritardo sull'orario, ma l'autobus era super confortevole e pulito.
Questa recensione è stata tradotta automaticamente
Autobus VIP 20, Techbus VN JSC (Techbus Vietnam Joint stock company), 11 mar 2024
TO
Praticamente ottimo, ma l'autobus arriva in ritardo a DaLat, dovrebbe tardare 8 ore ad arrivare ma si rivela di 12 ore, ma nel complesso tutto è perfetto.
Autobus VIP 21, Duc Duong Bus, 27 gen 2024
MD
La comunicazione via WhatsApp è stata buona e siamo partiti e arrivati più o meno in orario. Le pause erano sufficienti. Gli unici punti negativi sono stati il fatto che l'ufficio locale ci ha comunicato un orario successivo per tornare dopo il check-in e poi mi è stato detto, tramite il messaggero, che dovevo essere lì all'orario originale e che avrei potuto perdere l'autobus (con conseguente stress inutile, dato che siamo partiti all'orario indicato dall'ufficio locale). Il secondo punto è lo stile di guida aggressivo dell'autista. C'erano continui sorpassi con visibilità zero che portavano a molti bruschi arresti completi a causa del traffico in arrivo (che a volte doveva anche fermarsi completamente). Non ho visto nessun altro autobus (a lunga percorrenza) guidare in questo modo (abbiamo fatto molti sorpassi). A parte questo, il personale è stato cortese.
Autobus Sleeper 36, Duc Duong Bus, 14 gen 2024
FM
È stata una buona esperienza, l'autobus era molto confortevole. L'aria condizionata era un po' alta, quindi consiglio di portare vestiti caldi. L'autobus ha subito un ritardo di mezz'ora, il che non è stato poi così grave.
Questa recensione è stata tradotta automaticamente
Autobus VIP 22, Techbus VN JSC (Techbus Vietnam Joint stock company), 29 dic 2023
TT
Altri passeggeri erano ubriachi e hanno parlato a voce alta per tutto il viaggio. Non si sono curati delle nostre lamentele, né hanno chiesto aiuto all'operatore del bus. Stavano disturbando il sonno di tutto l'autobus. L'operatore del bus avrebbe dovuto intervenire!
Z
Quando siamo arrivati alla stazione la signora, attraverso la traduzione di google, ci ha detto che l'autobus era già partito e che sarebbe tornato domani, anche se il nostro autobus era all'una di notte e noi siamo arrivati alle 00:40. Abbiamo dovuto aspettare e poi è arrivato un altro autobus all'una e un quarto di notte. Abbiamo dovuto aspettare e poi è arrivato un altro autobus all'1:15 del mattino. Inoltre nessuno parlava una parola di inglese nell'autobus, volevamo solo confermare che andasse nel posto giusto perché ci hanno detto solo di andare dentro l'autobus senza dirci dove.
Questa recensione è stata tradotta automaticamente
Autobus VIP 24, Techbus VN JSC (Techbus Vietnam Joint stock company), 28 dic 2023
TD
In macchina c'era un tipo davvero poco amichevole. Non sono un pezzo di carne o un oggetto da spingere da qualche parte. Quando gli ho detto che dovevo andare in bagno mi ha spinto verso il mio posto e mi ha detto di sedermi. Quando gli ho detto che avevo bisogno di un momento mi ha spinto e mi ha toccato in modo molto scortese. Sono un essere umano e non un oggetto. Questa è stata una delle mie brutte esperienze. Questo ragazzo non è in grado di lavorare con altre persone! Ho provato delle emozioni così brutte!
Autobus Sleeper 36, Duc Duong Bus, 27 dic 2023
AR
Veicolo confortevole in generale, ma mentre ci aspettavamo di essere lì per le 1:25, siamo stati ritardati di oltre 1 ora.
Autobus VIP 22, Grouptour (Công ty du lịch quốc tế Grouptour), 22 dic 2023
BK
L'autobus era in ritardo di 1,5 ore rispetto all'ora prevista dal sistema 12go.asia. Per fortuna abbiamo potuto aspettare nella sala d'attesa dell'ufficio e gli addetti ci hanno informato del ritardo (traffico). L'autobus era ok, abbastanza nuovo e pulito e abbastanza confortevole. Abbiamo ricevuto dell'acqua piccola durante il viaggio.
Autobus Sleeper 36, Duc Duong Bus, 7 dic 2023
384 recensioni dei clienti

Come andare da Ho Chi Minh a Da Lat in autobus

Prendere un autobus per andare da Ho Chi Minh a Da Lat è una comoda, sicura ed economica alternativa per viaggiare su questa tratta. Verso le destinazioni più frequentate, le compagnie di autobus operano viaggi multipli ogni giorno, spesso per tutto il giorno ogni 30-60 minuti. Per le destinazioni meno popolari invece, potrebbe esserci una sola partenza programmata al giorno. I tipi di autobus più comuni sono: non condizionati, con aria condizionata o premium.

E’ meglio prenotare il biglietto alcuni giorni prima della partenza. Controllate la lista di compagnie che offrono la prenotazione online per la tratta da Ho Chi Minh a Da Lat. Quando viaggiate durante il weekend o le feste è consigliabile prenotare il biglietto con ben più anticipo, a causa dell’elevato numero di viaggiatori, sia vacanzieri che lavoratori in trasferta che tornano a casa.

Quanto dista Ho Chi Minh da Da Lat?

Viaggiando in autobus la distanza tra Ho Chi Minh e Da Lat dipende dal percorso. Molte compagnie di autobus viaggiano su autostrade o superstrade. Questo può non essere necessariamente il percorso più breve, ma è il più veloce poiché’ solitamente non ci sono traffico e semafori. Per raggiungere certe isole non collegate alla terraferma da un ponte, gli autobus vengono caricati su grandi traghetti per le macchine. Ai passeggeri viene normalmente richiesto di scendere dall’autobus, ma non c’è bisogno di scaricare anche la valigia. La durata della traversata da porto a porto è già considerata nella durata totale del viaggio.

Quanto si impiega per andare da Ho Chi Minh a Da Lat in autobus?

Il tempo stimato per spostarsi da Ho Chi Minh a Da Lat è circa 7o. Ricordate che viaggiare in autobus è più lento che guidare un’auto o prendere un taxi. A seconda dell’orario di partenza, il traffico tra Ho Chi Minh e Da Lat può variare significativamente. Durante la settimana c’è solitamente più traffico al mattino e al pomeriggio rispetto ai fine settimana. Un altro fattore che può incidere sulla durata del viaggio è il tipo di autobus. Gli autobus Premium e VIP sono generalmente più veloci perché’ viaggiano solo in autostrada e effettuano meno fermate (a volte nessuna) in altre stazioni. Gli autobus normalmente effettuano brevi soste di 10-30 minuti dopo qualche ora di viaggio senza interruzioni, così da permettere ai viaggiatori di utilizzare i bagni e fare scorte di snack e anche per garantire un breve riposo all’autista. Alcuni autobus Premium hanno il bagno a bordo e un secondo autista. In ogni caso anche questi ultimi effettuano solitamente delle soste per il pranzo o per il rifornimento.

Quanto costa andare da Ho Chi Minh a Da Lat in autobus?

Il prezzo di un biglietto da Ho Chi Minh a Da Lat varia a seconda del tipo di autobus. Per un biglietto più economico considerate gli autobus non condizionati o quelli di linea. Gli autobus Premium o Vip sono più cari, ma potete aspettarvi una maggiore comodità e qualche servizio in più come una presa per caricare il telefono, un display personale per l’intrattenimento e i bagni a bordo.

Orario da Ho Chi Minh a Da Lat

Per aiutarvi a organizzare il viaggio ecco l’orario con le partenze e gli arrivi da Ho Chi Minh a Da Lat.

Le migliori compagnie per questa tratta differiscono l’una dall’altra in termini di qualità e servizi offerti.

Prima di scegliere una compagnia di autobus per il vostro tragitto, effettuate qualche ricerca base. La sicurezza è una delle prime cose da considerare. Vi consigliamo anche di dare un’occhiata alle recensione per farvi un’idea generale sulla qualità delle compagnie che operano questa tratta. Noi collaboriamo solo con compagnie affidabili e facciamo del nostro meglio per fornirvi la scelta fra i migliori operatori disponibili su ogni tratta.